Benvenuti nel servizio SPORTELLonline

Lo SPORTELLonline è il servizio di Amiacque dedicato ai Clienti che consente di:



  • gestire in modo rapido e diretto i rapporti e le pratiche contrattuali: richieste di nuovo allacciamento, subentri,  cambi di intestazione e disdette;
  • comunicare l’autolettura del contatore.


REGISTRAZIONE AL SITO AMIACQUE

Per accedere allo SPORTELLonline è necessario registrarsi sul sito di Amiacque utilizzando la funzione
REGISTRATI e, confermare la propria adesione al servizio SPORTELLonline.


Ad avvenuta registrazione sarà inviata un'e-mail nella quale verranno riportate username e password scelte per accedere allo SPORTELLonline.


ACCEDERE ALLO SPORTELLO

Una volta registrati al sito, effettuare il 
LOGIN e da Area Clienti accedere allo SPORTELLonline. Procedere con Associazione contratti inserendo in Associa nuovo, negli appositi campi, il codice cliente e il numero di fattura. Ricordarsi di cliccare su Continua e successivamente su Conferma, si visualizzeranno così il nuovo contratto ed eventuali altri già associati in precedenza. Qualora i contratti siano più di uno si dovrà utilizzare sempre Associa nuovo.
Entrare in Richieste, andare su Apri nuova pratica e cliccare su Attivazione e disdetta Bolletta online. Andare su Continua e seguire fino alla fine i passaggi richiesti.
Al termine del percorso si riceverà un'e-mail alla propria casella di posta elettronica che avviserà della disponibilità dei documenti contabili.



VERSIONI SOFTWARE

Affinchè il servizio funzioni correttamente il computer utente deve avere installate le seguenti versioni di software:



Microsoft
Internet Explorer 7


Adobe
Acrobat Reader 8


 

 


Amiacque, con l’Ente di Certificazione DNV, è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per il Servizio Idrico Integrato, ovvero i servizi di Acquedotto, Fognatura e Depurazione. Lo scopo della certificazione, ovvero il campo di applicazione del certificato UNI EN ISO 9001:2008 è il seguente:


“Gestione dei processi del servizio idrico integrato: acquedotto, fognatura, depurazione e collettamento delle acque reflue civili e industriali. Progettazione e realizzazione di collegamenti standard ed estensioni alla rete idrica e fognaria, servizio di call-center e supporto all’utenza, controllo analitico della qualità delle acque potabili e reflue.”


La nostra azienda, inoltre, è certificata UNI EN ISO 14001:2004 per la sede di via Rimini 34/36 - Milano, il servizio di Fognatura e per il servizio di depurazione limitatamente a 8 impianti: Binasco, Lacchiarella, Locate Triulzi, Melegnano, San Giuliano Milanese (Ovest), Trezzano sul Naviglio, Pero e San Giuliano Milanese (Est). Di seguito viene invece descritto lo scopo della certificazione 14001:2004:


“Gestione dei processi dei servizi di fognatura, depurazione e colletta mento delle acque reflue civili e industriali. Progettazione e realizzazione di collegamenti standard ed estensioni alla rete fognaria, controllo analitico della qualità delle acque reflue. Attività di stoccaggio, trattamento chimico fisico e biologico di rifiuti liquidi speciali pericolosi e non pericolosi presso l’impianto di San Giuliano Milanese.”


Infine, il laboratorio di Pero è certificato secondo la UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 per le acque di scarico:


“L’accreditamento attesta la competenza tecnica del laboratorio relativamente a Alluminio, Cadmio, Cromo, Ferro, Fosforo, Nichel, Piombo, Rame, Zinco, Manganese, BOD5, COD, COD a pH 7 dopo un’ora di sedimentazione, solidi sospesi totali, solidi sospesi totali a pH 7”.